GDPR
11 May

Sanzioni del Garante Privacy per violazioni nel trattamento dei dati


Il provvedimento richiede che gli accessi logici ai server da parte degli amministratori di sistema siano registrati; tali registrazioni devono contenere i riferimenti temporali  Gli access log (registrazioni degli accessi) devono avere caratteristiche specifiche e devono essere conservati per almeno 6 mesi.

Il mancato rispetto del Provvedimento in materia di amministratore di sistema comporta la comminazione di pesanti sanzioni amministrative nonché la commissione di un illecito penale.

Misure e accorgimenti prescritti ai titolari dei trattamenti effettuati con strumenti elettronici relativamente alle attribuzioni delle funzioni di amministratore di sistema – emesso in data 27 novembre 2008 e pubblicato in G.U. n. 300 del 24 dicembre 2008.
Secondo il garante, il termine riferibile ai log di un server, contenenti le attività degli amministratori di sistema, è pari a sei mesi, al contrario del termine generale che è pari a tre mesi.

Questo e' un provvedimento vecchio che poche aziende hanno adottato, purtroppo in caso di verifica da parte del garante puo' comportare delle pesanti sanzioni.

Adeguarsi è molto semplice , chiedeteci come fare!!!

 

 


 

 

Contatta

Via Rebaglia, 1 - 21019 Somma Lombardo (VA)     [email protected]

Contatti...