Controllo Green Pass
07 Sep

Soluzioni di Contrasto Covid-19: Validazione Automatica Green Pass


Controlli automatici e immediati per ridurre i contatti

Soluzioni disegnate sulle esigenze di velocità e riduzione dei costi, comuni a tutte le attività chiamate in causa dalla normativa.

Il controllo è automatico e immediato, superando la necessità della presenza fissa di un operatore: sebbene gli ingressi restino sempre presidiati, lo strumento evita il contatto fisico ravvicinato tra chi esegue la verifica e le persone chiamate all’esibizione del documento.
La scansione del QR code avviene in modo automatizzato avvicinando il Green pass al lettore e una stampante termica integrata consente opzionalmente di tener traccia delle verifiche.
Il dispositivo non memorizza alcun dato, nel rispetto delle norme in materia di privacy.
La lettura dei codici può avvenire in maniera continua, garantendo accessi multipli più rapidi. Un riscontro sonoro – differente in base all’esito positivo o negativo della scansione – avverte l’operatore dell’avvenuta validazione.
Le opzioni sono configurabili proprio per adattarsi alle esigenze di ciascun utente.
Non tutte le attività hanno bisogno di utilizzare il device allo stesso modo ed è possibile regolare le modalità in cui verrà svolto il controllo. Lo strumento è dotato di batteria al litio** ed è predisposto per il collegamento wi-fi, tramite sim card o rete ethernet: l’obiettivo di garantire il funzionamento del device ovunque, anche in assenza di corrente elettrica, segnale telefonico o connessione a internet. “Richiede un accesso al giorno alla Rete, per aggiornare le regole di controllo previste dal Ministero della Salute, ma non richiede un accesso costante e funziona correttamente senza connessione”.
Già in uso in diverse realtà pubbliche e private, la soluzione si adatta alle più svariate esigenze. Accanto alla tipologia base, adatta alle situazioni in cui il controllore non è autorizzato a gestire i dati delle persone di cui deve validare l’accesso, esiste infatti anche la possibilità di richiedere l’esibizione del Green pass solo in prossimità della scadenza dello stesso e di legare la funzione di controllo a quella di apertura varchi. Con regole differenti e approcci più o meno rigidi, tutti i Paesi considerano il Green pass uno strumento fondamentale per modulare restrizioni e aperture.
Crediamo che questo tipo di strumento si rivelerà molto utile nell’immediato e ancora in futuro, in vista di un’estensione dell’obbligo”.


 

 

Contatta

Via Rebaglia, 1 - 21019 Somma Lombardo (VA)     [email protected]

Contatti...