"Loading..."

Ng Way lancia Observer Indoor

Tu sei qui

»
Ng Way lancia Observer Indoor
Ng Way lancia Observer Indoor

Ng Way lancia Observer Indoor

La suite utilizza gli iBeacon per lo sviluppo di nuovi servizi
per la sicurezza, i pagamenti, il proximity marketing, l’engagement e il customer care

Ng Way, system integrator specializzato nella realizzazione di soluzioni di gestione e organizzazione legate all’identificazione, alla raccolta dati e alla localizzazione, annuncia una nuova suite basata sull’innovativa tecnologia iBeacon: Observer Indoor.

Attraverso smart sensor distribuiti dentro e fuori gli spazi pubblici e privati (ad esempio negozi, mall, stadi, aereporti o stazioni) è possibile erogare un ventaglio di servizi diversificati per attivare nuove forme di pagamento, di comunicazione e di ingaggio via smartphone e via tablet, aumentando al contempo il livello di sicurezza e il controllo degli accessi.
Servizi più intelligenti, puntuali e mirati
Grazie alla diffusione delle tecnologie mobile tra i consumatori, con Observer Indoor è possibile studiare offerte più funzionali ed efficaci come, ad esempio, mostrare contenuti personalizzati, erogare offerte, sconti e promozioni, mandare inviti o annunci relativi a eventi, prodotti o servizi così come gestire gli accessi attraverso nuove formule di check in o progettare soluzioni di intrattenimento legate al gaming o all’infotainment e molto altro ancora.
Come funziona Observer Indoor
Observer Indoor sfrutta il Bluetooth di ultima generazione (Bluetooth Low Energy - Ble) contenuto negli smartphone e nei tablet per comunicare a corto raggio con i beacon, piccoli dispositivi sensorizzati distribuiti all'interno o all'esterno degli edifici oppure, a lungo raggio, con dispositivi chiamati gateway. In sintesi, grazie alla piattaforma di gestione Observer Indoor, si sfruttano i segnali provenienti dai beacon o dai gateway per fornire informazioni agli smartphone. Lo smartphone, infatti, in prossimità di uno smart sensor riceve una serie di segnali che, grazie a una app dedicata, vengono decodificati, consentendo all’utente di ricevere tutta una serie di informazioni a valore aggiunto.
“Grazie a Observer Indoor - spiega Moreno Poli, amministratore delegato di Ng Way – organizzazioni pubbliche e private rilevano il numero di persone presenti in una determinata area senza acquisire alcun dato personale, assicurando così la completa salvaguardia della Privacy. Il sistema, infatti, localizza solo l’Id Bluetooth e l’Id Wi-Fi, dunque non è possibile risalire al nominativo dell’utente o al suo numero personale, ma può attivare un flusso di informazioni su più livelli di servizio. La tracciabilità, dunque, è relativa solo alla posizione di un articolo o di un soggetto in tempo reale. Observer Indoor è utile anche come sistema di controllo accessi, rilevazione presenze, ma anche come soluzione di asset tracking and management”.
Una suite di soluzioni per ogni esigenza indoor e outdoor
Observer Indoor è una suite costituita da una serie di componenti hardware e software che consentono di attivare una serie di servizi diversificati che supportano la sicurezza, il marketing e il customer relationship management. In dettaglio ecco i plus della soluzione:
Real-time Security
I gateway sono in grado di rilevare tutti i cellulari e/o Beacon all’interno di un’area di 100 metri, che consente un semplice ed efficiente sistema di raccolta dati microlocalizzata.
Asset & People Traking
Operatori e addetti possono portare con sé un beacon o semplicemente uno smartphone per consentire di identificare la propria posizione. Inoltre, posizionando un Beacon su un qualsiasi asset aziendale, è possibile georeferenziarlo e quini localizzarlo su una mappa in maniera puntuale e precisa.
Navigation
Nell'ambito dei servizi offerti ai visitatori, posizionando i beacon in un'area di riferimento è possibile fornire informazioni specifiche e dettagliate come, ad esempio, un tour guidato.
Customer Services
I beacon consentono di trasmettere informazioni relative alla loro posizione direttamente sul cellulare dei clienti in tempo reale. Grazie a questo canale privilegiato sarà possibile inoltrare annunci o inviti per coinvolgere il pubblico a partecipare a competizioni, eventi, giochi o manifestazioni.
Proximity Marketing
Observer Indoor raggiunge il pubblico in target permettendo di inoltrare offerte personalizzate o informazioni a valore aggiunto relative a dettagli di prodotto o di servizio.
NgWay è l’unico system integrator in Italia a fornire becon a doppia tecnologia trasmissiva: Bluetooth e Wi-Fi. Questo consente di estendere l’offerta anche ai telefonini di vecchia generazione (Windows e via dicendo). Prossimamente saranno disponibili anche ibeacon dall'anima green che funzionano anche con l'ausilio di piccoli pannelli solari.

Back
**